Richieste online

RICHIESTE ON LINE (ROL)

Accreditamento - Richieste di contributo - Consultazione stato della pratica

ACCREDITAMENTO: è obbligatorio per tutti gli enti che vogliano presentare una richiesta di contributo. Viene effettuato una sola volta, seguendo le modalità indicate:

  • registrazione dell'ente richiedente al portale per le Richieste On Line (ROL);
  • inserimento dei dati anagrafici ed amministrativi dell’ente richiedente in tutti i campi obbligatori contrassegnati con (*) e caricamento degli allegati obbligatori richiesti dalla procedura. (Inserire un indirizzo email del legale rappresentante o di un suo delegato costantemente presidiato, in quanto tutte le successive comunicazioni da parte della Fondazione saranno notificate a tale indirizzo);
  • L'Ente potrà accedere in maniera autonoma al portale tramite le credenziali (Username e Password) ricevute al proprio indirizzo email.

SI RACCOMANDA DI NON INSERIRE INDIRIZZI EMAIL "PEC" IN QUANTO IL PRESENTE SISTEMA NON UTILIZZA PEC E LE EVENTUALI COMUNICAZIONI TRASMESSE POTRANNO ESSERE RESPINTE DA TALI CASELLE.
N.B.: questa fase deve essere conclusa in una sola operazione, in quanto non sarà possibile salvare i dati inseriti prima di aver terminato la procedura

RICHIESTA DI CONTRIBUTO: per procedere con l’inserimento di una nuova richiesta di contributo online è necessario accedere all’interno della procedura ROL con le credenziali ricevute ed entrare nella sezione "Elenco bandi e richieste", successivamente bisognerà:

  • compilare una nuova richiesta di contributi in tutti i cambi obbligatori contrassegnati con (*), caricare gli allegati richiesti dalla procedura ed inviarla online attraverso l’apposita procedura entro e non oltre la data di scadenza prevista dal Bando scelto. La compilazione della richiesta non deve terminare con un'unica operazione in quanto i dati inseriti possono essere salvati e completati in un momento successivo;
  • una volta inoltrata la richiesta, il sistema invierà un file pdf riepilogativo chiamato "Modello scheda" all'indirizzo email del legale rappresentante dell'ente richiedente (mail già inserita in fase di accreditamento);
  • stampare e far sottoscrivere al legale rappresentante dell'ente richiedente l'ultima pagina del file pdf riepilogativo "Modello scheda" ricevuto all'indirizzo email;
  • scansionare, effettuare l’upload del modello scheda firmato all’interno della sezione del portale e completare l’operazione richiesta.

La domanda di contributo si intende completata e dunque validamente inoltrata entro i termini solo a seguito del caricamento dell'ultima pagina del "Modello scheda" firmata e scannerizzata.

Tutte le richieste di contributo inviate o in fase di compilazione sono disponibili nella sezione "Le mie richieste".

CONSULTAZIONE STATO PRATICA: accedendo alla procedura online con le proprie credenziali, posizionandosi all'interno della sezione "Le mie richieste", sarà possibile visualizzare:

  • lo stato della propria richiesta;
  • le comunicazioni di avvenuta concessione o di esito negativo. Una volta entrati all'interno della propria richiesta, nella sezione "Lettere e Movimenti" sarà disponibile sia la lettera di esito negativo che la lettera di avvenuta concessione del contributo unitamente al Modulo di Accettazione e Regolamento contrattuale di erogazione. Entrambe le comunicazioni possono essere visualizzate cliccando prima sull'icona "Documento" e poi sulla freccia "Scarica documento".

Login